Il Blog della UIL Polizia Locale di Parma


Un Blog per i cittadini che vogliono conoscere la realtà della Polizia Municipale di Parma. Un filo diretto tra noi e voi, senza filtri e senza intermediari.

domenica 25 gennaio 2015

SOLIDARIETA’ ALLA POLIZIA LOCALE DI CREMONA


Pubblichiamo il comunicato del collega Fabrizio Caiazza, in merito ai fatti di Cremona. Per chi non ne fosse al corrente, durante la manifestazione antifascista svoltasi il 24 Gennaio e organizzata per chiedere la chiusura di CasaPound, un gruppo di "vigliacchi delinquenti" ha assalito il Comando della Polizia Locale, causando numerosi danni che vanno anche oltre a quelli materiali.







Il Coordinamento Polizia Locale della UIL FPL Milano e Lombardia esprime solidarietà a tutti i colleghi di Cremona, vittime del vile assalto durante la manifestazione di ieri, 24 gennaio.
Aggressione che oltre ad aver messo a repentaglio la sicurezza degli operatori presenti, ha causato gravi danni alla struttura ed un principio d'incendio ha pregiudicato seriamente la custodia di atti di Polizia Giudiziaria, documenti, equipaggiamenti ed armi custoditi all’interno della struttura.
Questa è l'ennesima dimostrazione che delinquenti comuni o terroristi (Parigi ne è la triste dimostrazione) non fanno alcuna distinzione sul tipo di divisa indossata.
Distinzione che invece persiste ancora oggi, a causa della colpevole indifferenza delle Istituzioni, nei confronti degli operatori della Polizia Locale che svolgono nei fatti oltre che nelle competenze, un ruolo strategico per garantire la sicurezza dei cittadini in sinergia con le Forze dell’Ordine, con l'aggravante che tale situazione rende gli appartenenti alla categoria un bersaglio più vulnerabile, come dimostra sempre più spesso la cronaca quotidiana.
Tramite la nostra Segreteria Nazionale, invieremo domani stesso l’ennesima messa in mora al Governo Italiano che ignora da anni le richieste a tutela della categoria e come recentemente deliberato, adiremo anche la giurisdizione europea per ottenere a tutti i costi tale risultato.



Milano, 25.01.2015 











Nessun commento:

Posta un commento